lunedì 20 agosto 2012

EA7 Olimpia: bagno di folla al Lido

Caldo torrido, entusiasmo alle stelle, almeno 500 persone per il raduno ufficiale dell'Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano, nel primo giorno di lavoro vero. Applausi, cori, foto, autografi per tutti. Accolti con entusiasmo debordante Malik Hairston, Alessandro Gentile, Gianluca Basile, Antonis Fotsis. Ma tutti sono stati assediati, quasi immbolizzati, travolti di entusiasmo.

IL RADUNO - Rok Stipcevic e David Chiotti unici assenti perché impegnati con le rispettive nazionali, presenti tutti gli altri giocatori dell'Olimpia per il primo allenamento stagionale diretto da coach Sergio Scariolo, reduce dalla medaglia d'argento olimpica alla guida della Spagna. Presenti quindi il numero 5 Jacopo Giachetti, il 7 Malik Hairston - fresco di rinnovo biennale del contratto -, il 9 Antonis Fotsis, 10 Omar Cook, 15 Ioannis Bourousis, 18 Nicolò Melli, 23 Keith Langford (abbracciato da Scariolo per il quale aveva giocato al Khimki), 25 Alessandro Gentile in fase di recupero dall'operazione alla spalla sinistra, 35 Richard Hendrix e 55 Gianluca Basile. Aggregati Denis Marconato, Roberto Chiacig, Nikita Mescheriakov, Giorgios Tsiaras. Non c'era uno degli assistenti allenatori, Mario Fioretti, impegnato con la Nazionale italiana.

LA COPPA - Presente in un angolo della tensostruttura la Coppa dei Campioni che l'Olimpia ha vinto nel 1966, nel 1987 e nel 1988 per la terza volta. I tifosi, molti dei quali arrivati nettamente in anticipo, quasi incapaci di contenere l'attesa, si sono fotografati insieme al trofeo, depositato sopra la benaugurante maglia numero 7 di Malik Hairston. Ma quando sono arrivati i giocatori, loro hanno rubato la scena. Autografi firmati ovunque, su palloni, magliette, agende, braccia. Un bagno di sudore, ma anche di folla, apprezzato da tutti.

Adesso la squadra si allenerà a Milano fino al 23 quando salirà a Cavalese per il ritiro che si completerà con la prima uscita del 29 contro Trento, squadra di Legadue.

Ufficio Stampa Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano

Nessun commento:

Posta un commento